top of page

Direttivo FEDORA: Diana Battaggia (Presidente), Gloria Libano (Vice Presidente),

Damiana Nugnes (tesoriere),  Guia Cortassa (segretario)

ESTRATTO dallo STATUTO

Le socie, in qualità di gruppo promotore di un’associazione libera, apartitica, non riconosciuta, onlus, di genere culturale e sociale senza scopo di lucro, fondano “FEDORA”, nel 2004, avente le finalità di sviluppare le relazioni umane promuovendo iniziative culturali, sociali e ricreative, approfondendo le tematiche legate alla valorizzazione del ruolo della donna e dei percorsi femminili sotto ogni aspetto, collaborando con istituzioni pubbliche e con altre associazioni del territorio per promuovere iniziative che sostengano un percorso di ricerca di pari opportunità e di riconoscimento del femminile nei contesti istituzionali e negli ambiti di vita quotidiana.
Inoltre le iniziative si rivolgono alla promozione dei diritti umani contribuendo all’intesa fra popoli e culture.
Si prevedono attività e manifestazioni tese a valorizzare la creatività femminile e promuovere iniziative di solidarietà attraverso l’allestimento di esposizioni, mostre mercato, convegni, ecc.

Di seguito i  principi statutari:

1) l’Associazione si inquadra nei principi costituzionali del libero associazionismo, per la promozione sociale e senza fini di lucro.
2) L’Associazione è improntata ai valori della pace e della solidarietà; nella gestione vigono i principi di democrazia, trasparenza, informazione e partecipazione.
3) L’adesione di nuovi soci è uno degli scopi principali dell’Associazione, ma l’accettazione degli stessi è subordinata al parere favorevole del gruppo direttivo.
4) Data la finalità di promozione sociale, l’Associazione favorirà la presenza nel comitato direttivo di un rappresentante del comune di Opera e favorirà contatti con altre associazioni aventi medesimi fini.

​SEGUICI

  • Facebook Classic
bottom of page