top of page

LE DONNE PER... LA DIGNITA'  11/4/13

CLICCA QUI PER SFOGLIARE L'ALBUM FOTOGRAFICO
 
 
ARTICOLO SU PUNTO E LINEA aprile 2013

 

Ogni mese, con l’Associazione Culturale Fedora, un appuntamento imperdibile,  per essere donne insieme.

 

 

Nel 2004 tre donne di Opera, Damiana, Gloria e Diana, fondarono  Fedora, un’Associazione culturale e sociale onlus, assolutamente apartitica, con la determinazione di promuovere iniziative, che approfondissero le tematiche legate alla valorizzazione del ruolo della donna e dei percorsi femminili sotto ogni aspetto.

Oggi, Fedora è diventata grande e si propone alla cittadinanza in una veste ancora più ricca, sostenuta da nuove Socie e numerose idee da realizzare.

Tutti, donne e uomini, possono partecipare ai progetti dell’Associazione, mettendo a disposizione i propri preziosi pensieri, il bagaglio di esperienze vissute e la volontà di costruire una strada di collaborazione, condivisione, confronto e scambio, volta al riconoscimento del femminile nei contesti istituzionali e negli ambiti di vita quotidiana, alla promozione dei diritti umani, della creatività e della solidarietà.

Da questo numero, Fedora sarà presente su punto e linea, che le offrirà una generosa attenzione nella rubrica: Le donne per…

A partire da aprile, ogni mese, saranno proposti al pubblico operese gli appuntamenti tematici organizzati dall’Associazione: un’opportunità notevole per ritrovarsi, crescere, prendere parte a quel bisogno di cambiamento e di rinnovamento, che interessa una larga porzione della nostra società civile.

Segnate in agenda il primo incontro di giovedì 11 aprile. Durante la serata si discuterà della violenza sulle donne. Una piaga, che dilaga in maniera allarmante nell’ambito domestico, ma anche nei luoghi di lavoro. Uscire dal tunnel si può. Cercheremo di capire come, con il fondamentale contributo delle ospiti, che presenzieranno al dibattito.

Intanto, per informazioni, per contattare Fedora, scrivete a:

fedora2005@libero.it e seguite la Pagina Facebook “Fedora Associazione Culturale”.

 

 

11 aprile 2013

ore 21.00

presso il Circolo Arcobaleno, in via Dante (davanti al Comune)

 

FEDORA PRESENTA:

 

Le donne per… la dignità

Cambiare si può. Insieme contro la violenza sulle donne.

 

Interverranno:

 

Cinzia Dalle Lucche, Presidente “Associazione Donne Insieme Contro la Violenza” di Pieve Emanuele

e le socie Laura Tessera e Lorella Leoni – Aspetto psicologico della donna che subisce maltrattamenti

 

Maddalena Capalbi, autrice di: Nessuno sa quando il lupo sbrana (Ed. La Vita Felice) e coordinatrice del Laboratorio di Poesia del Carcere di Bollate

 

Avv. Carmen Màllamo", appartenente all'associazione "Istituto Nazionale per i Diritti dell'Indiviuo -I.N.D.I.-  onlus di cui è una fondatrice, con  studio in San Donato mil.se e si occupa  di diritto di famiglia da quasi dieci anni

 

Nadia Bruno, Attrice operese, della compagnia teatrale “Maskere"

 

Proiezione di installazioni dell'artista Fausta Squatriti

 

 

Lucia Ravera

​SEGUICI

  • Facebook Classic

© 2013 by ARTEMIDE

bottom of page